Al via i Casting per “Joe and the others”, un film girato nel mercato della “Vucciria”

“Joe and the others” è stato accolto molto positivamente e sta già ricevendo riscontri positivi” Il regista Luca Fortino lo ha presentato a Cannes durante l’ultimo Festival del Cinema. Il film. Ispirato a una storia vera, racconta l’incredibile percorso di vita di un giovane che vive all’interno del mercato della Vucciria e che, inconsapevolmente, diventa un modello da seguire per i suoi amici.

È quindi giunto il momento di mettersi alla ricerca di attori, figurazioni e comparse. «Io mi auguro sempre di scoprire qualche nuovo talento – dice il regista Luca Fortino -. Magari proprio alla Vucciria, dove il film sarà ambientato, o allo Zen, realtà di periferia su cui grava un’evidente condizione di degrado».

E proprio alla vucciria il regista è certo che riuscirà a trovare i volti che sta cercando!

I casting sono aperti a uomini e donne di età compresa tra i 50 e 60 anni: si svolgono dalle 9.30 alle 12 e dalle 15 alle 19 di venerdì 21 e sabato 22 giugno presso l’NH Hotel del Foro Italico Umberto I. Non è richiesta alcuna precedente esperienza artistica.

Un film che sarà realizzato in coproduzione fra l’Italia e il Canada e, quindi, vedrà nel cast attori italiani accanto ad attori canadesi e statunitensi. Per coloro i quali non sarà possibile partecipare nelle date indicate, però, nessuna paura. La produzione consentirà la selezione online, inviando un self-tape (o showreel, se disponibile) di circa 1 minuto con interpretazione libera alla mail: casting@doradopictures.com.

Precedente Il Consiglio Comunale di Custonaci approva la mozione “Plastic Free”. Successivo Tonnara di Favignana. Il decreto leghista fa perdere 80 posti di lavoro.