Al via oggi a Custonaci il Festival del TANGO. Balli, musica e mostre al centro storico. Non

Al via questa sera alle ore 22.00 con una milonga al centro storico di Custonaci, “La cittadella del tango”, evento organizzato dall’associazione “ Le Ali di Custonaci”, dall’associazione “Civitas Tango” e patrocinato dal Comune di Custonaci.

L’evento che si concluderà domenica 9 giugno, propone un viaggio tra la cultura, la storia, la danza e la musica del tango, con incontri, spettacoli ed eventi, il cui filo rosso è rappresentato dall’antico ballo argentino.

“La cittadella del tango”, vuole essere un’occasione per valorizzare il piccolo centro siciliano conosciuto soprattutto per l’importanza delle sue cave di marmo e per le eccellenze enogastronomiche del suo territorio, ma anche per offrire alla comunità la possibilità di avvicinarsi a quella che è in assoluto la regina delle danze e delle musiche popolari tra le più apprezzate nel mondo. Il festival avrà vari momenti: le lezioni di tango, le milonghe, mostre e workshop, e lo spettacolo “Piazzolla Tango”, sabato 8 giugno, alle ore 19.00, al Teatro comunale di Custonaci, con i maestri argentini Silvina Larrea y Pablo Pouchot, coreografi e ballerini nati a Buenos Aires, accompagnati dal Trio Siciliano formato dai musicisti Silviu Dima, Fabio Piazza e Giorgio Gasparro. Alla fine dello spettacolo tutti in pista a ballare tanghi e milonghe in compagnia del cantante argentino Federico Pierro, nato a La Plata, che si esibirà con le più belle canzoni del suo repertorio. Le serate danzanti vedranno la partecipazione di vari musicalizadores: l’argentino David Mateau, la polacca Anna Hardy, e i palermitani Antonio Davì e Ivan Di Spirito.

Precedente Un palazzo nobiliare ancora “vivo”, incastonato nel cuore di Palermo. Successivo Bartolo e la sua barzelletta sui 2 calabresi a Palermo!!IMPERDIBILE!