Aprirà a Palermo il primo museo dedicato a Franco Franchi e Ciccio Ingrassia.


La sede sarà al primo piano di Palazzo Tarallo, in via delle Pergole, a Ballarò. Nel palazzo alcuni uffici del Comune di Palermo.

Palermo avrà un museo dedicato a Franco Franchi e Ciccio Ingrassia.

Prevista l’apertura di uno spazio multimediale, in cui i visitatori possono vedere e conoscere le pellicole dei due attori palermitani. Il museo avrà ingresso libero.

“I figli dei due attori” – spiega lo storico Giuseppe Li Causi – “metteranno in mostra il pianoforte e la fisarmonica di Franco Franchi, i vestiti di scena dei numerosi film e spettacoli dei due artisti, locandine e tantissime foto”. “Speriamo che entro il 2019 possa essere allestito il museo” – prosegue Li Causi – “Già nel 2012 abbiamo inaugurato la piazzetta dietro il teatro Biondo dedicata a Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. Poi nel 2015 è stato allestito uno spazio verde dedicato al cantante Domenico Modugno che ha scoperto i due attori palermitani. In quella occasione l’artista Gianfranco Ragusano ha donato il bassorilievo che raffigura il cantante e due attori. Mi riempie di gioia il fatto che questo progetto del museo dedicato ai due attori palermitani potrà essere portato finalmente a termine”.




Precedente Oggi a Salemi i funerali della piccola Gaia. Il padre: "La vita è davvero ingiusta con la nostra famiglia". Successivo San Vito Lo Capo: dal 20 al 29 settembre 2019 la 22esima edizione del Cous Cous Fest.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.