Arriva il treno magnetico che viaggia a 1200 km/h: Palermo-Catania in appena 10 minuti.

Forse un giorno, anche in Sicilia arriverà il treno magnetico che viaggia a velocità supersonica e risolveremo una volta e per tutte il problema dei trasporti su rotaia. Una novità che affascina i ricercatori e i costruttori del settore dei trasporti, pronta a rivoluzionare il modo di viaggiare.

Un gioiello di tecnologia che ha già stregato, con ottimi risultati, realtà come il Giappone, Dubai e Abu Dhabi. Anche in Europa sbarcheranno a breve questi rivoluzionari convogli a levitazione magnetica. Una caratteristica fondamentale, soprattutto se si pensa che si sta parlando di mezzi che producono consumi inferiori rispetto all’energia che producono.

A questo progetto stanno lavorando il Politecnico di Torino e Hyperloop Transportation Technologies. Quest’ultima è l’azienda statunitense che vuole tramutare in realtà questa idea del filantropo Elon Musk.

Precedente Un attico da 800000€ per il vescovo Micciché sfruttando i fondi per i bambini malati. Successivo Domani in Sicilia arriva il maltempo. Previsti temporali di forte intensità.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.