Arriva in Sicilia l’albero di Natale fatto all’uncinetto.

L’iniziativa è nata l’anno scorso a Trivento, in provincia di Campobasso. È alto 6 metri, conta più di 1300 granny square, ed è stato realizzato da  diverse associazioni con l’aiuto di volontari, a dimostrazione che l’unione fa la forza e che insieme si possono realizzare grandi cose.

Lo scorso Natale l’incantevole albero all’uncinetto ha avuto un enorme successo. Grazie alle moltissime condivisioni sui social si è aggiudicato il titolo di “Albero natalizio più bello dell’anno”. Quest’anno gli alberi saranno 36 e saranno allestiti in altrettante città d’Italia e del mondo,  grazie all’evento organizzato da Lucia Santorelli ‘Un filo che Unisce da Trivento A…’.

Tutti i dettagli..

Così il filo virtuale e la magia che porta con se arrivano anche in Sicilia, infatti, quest’anno Casteltermini (AG)  avrà il suo albero all’uncinetto. L’albero è stato inaugurato lo scorso 6 dicembre in Piazza Duomo; è composto da oltre 1500 mattonelle colorate, realizzate da 150 donne del luogo, associazioni e volontari.

Un’opera d’arte meravigliosa che racchiude in sé tutti i colori tipici della Sicilia, tradizione, creativita e unione, accolta con grande entusiasmo da turisti e dalla gente del posto.

 Inoltre, si potrànno ammmirare alberi all’uncinetto anche in vari comuni italiani , a Genk in Belgio, a Mora in Svezia o a Nova Prata in Brasile.

Credit|Photo: @_creativemotion_

Precedente Migranti: mamma con 4 bimbi trovati dentro un carro merci a Trieste Successivo Treni e aerei troppo cari? I "terroni a Milano" tornano a casa con l'autobus collettivo