Cosa sta succedendo a Trapani? I cittadini denunciano sui social uno stato di degrado assoluto.

Sono attualmente due in particolare le questioni che tengono viva l’attenzione sulla città di Trapani da un po’ di tempo a questa parte, stiamo parlando del tema bollente riguardante l’aeroporto di Birgi, che ad oggi, nonostante alcuni ci stiano mettendo tanta buona volontà, resta un argomento su cui non pare esserci ancora nessuna soluzione, e la seconda questione, quella che negli ultimi giorni sta veramente facendo crollare la pazienza dei cittadini più disciplinati. Stiamo parlando della spazzatura, delle strade sterminate, e del disordine generale in cui giace la città. Attraverso la pagina Facebook “Trapani:disservizi e problematiche”, sono sempre più numerose le persone che quotidianamente pubblicano foto alquanto imbarazzanti della città. Anche le spiagge, nonostante la stagione estiva sia inoltrata già da qualche settimana, si presentano in uno stato di completo abbandono. Recente anche il divieto di balneazione applicato in alcune aree. Proprio ieri un bambino di 7 anni è rimasto ferito a causa di un paletto di ferro che si trovava sotto la sabbia. Al bambino sono stati dati diversi punti di sutura.

Certo, appare un controsenso: da un lato si lotta per l’aeroporto perché, sostengono in molti, è una questione che sta provocando un grave danno al settore turistico, dall’altro canto, troviamo una città sporca, disordinata, non curata, che tutto appare, tranne un posto che mira all’accoglienza dei turisti. 

Precedente Estate 2019, A Lido Valderice arrivano i “MATRIMIA” in concerto!! Successivo La ricetta originale della "Zuppa trapanese all’Aragosta".