Crema spalmabile (dolce) al Pistacchio. RICETTA FACILE E VELOCE.

Proponiamo una ricetta, facile e veloce, che vi conquisterà letteralmente al primo assaggio: la crema al pistacchio spalmabile. 

Quando pensiamo ad una crema estremamente golosa, generalmente tutti siamo portati ad immaginarci la crema di nocciole, ma, se avete assaggiato la CREMA AL PISTACCHIO, sicuramente vi sarete resi conto che non è da meno di quella alle nocciole! 

Avete ancora qualche dubbio? Dovete sapere che la crema è ottima da gustare a colazione o a merenda su una fetta di pane ma è altrettanto eccezionale per farcire panettoni, torte, bignè, tiramisù ed altri dessert.

Provate a preparare questa fantastica crema e vi accorgerete di quanto sia semplice realizzarla in casa in pochissimi minuti.

Ingredienti 

  • 100 g di pistacchi non salati, sgusciati e spellati 
  • 100 g di cioccolato bianco 
  • 100 g di zucchero 
  • 120 ml di latte 
  • 40 g di burro

Preparazione

~Iniziamo mettendo i pistacchi nel boccale del mixer per poi tritarli fino ad ottenere una granella fine. Uniamo lo zucchero e frulliamo di nuovo. 

~A questo punto possiamo aggiungere metà del latte e mescolare. 

~Intanto facciamo sciogliere il burro e il cioccolato con il resto del latte per ottenere una crema omogenea. 

~Non appena il cioccolato e il burro saranno completamente sciolti aggiungiamo la crema di pistacchio. 

Mescoliamo e facciamo cuocere ancora per 1-2 minuti. 

~Travasiamo la crema di pistacchio in vasetti di vetro accuratamente sterilizzati, chiudiamo con il coperchio e capovolgiamo.

*Fate raffreddare prima di riporre in dispensa.

Precedente Ha truffato il comune: ex consigliere condannato a 10 mesi e 50000€ di multa. Successivo Il Vino cotto, la ricetta per un sano e dolce sciroppo autunnale.