Custonaci. Grande successo per “Incontri d’Estate” al belvedere della nuova villa comunale.

Successo oltre ogni aspettativa per il secondo appuntamento del cartellone della rassegna culturale “Incontri d’Estate” promossa e organizzata dall’amministrazione comunale di Custonaci.

Un pubblico numerosissimo ha gremito i giardini della villa comunale occupando tutti i posti disponibili per assistere all’incontro dal titolo “Lisbona, l’ombra, la luce e il fado”, un viaggio letterario-musicale nella magica città di Lisbona proposto in collaborazione con la rassegna letteraria “Terrazza d’Autore” organizzata da Ornella Fulco e Stefania La Via.

E’ proprio la voce di La Via ha condotto gli spettatori in questo percorso in questo percorso tra le parole di grandi scrittori contemporanei come Pessoa, Saramago, Tabucchi, che hanno dedicato a Lisbona pagine letterarie straordinarie ed indimenticabili. A fare da controcanto le note del fado, la canzone urbana tipica della città portoghese, eseguite dal gruppo musicale “Alenfado” di Palermo, guidato da Roberto Buscetta, con la cantante Francesca Ciaccio.

“Abbiamo voluto fortemente ospitare uno degli appuntamenti della nota rassegna letteraria “Terrazza d’Autore” – commenta il sindaco Giuseppe Morfino – inserendolo nel cartellone nella nostra proposta culturale che prevede ancora altri tre appuntamenti. Saranno con noi – dopo l’apertura dello scorso 5 luglio con Ninni Ravazzza – gli scrittori Pino aprile (30 luglio), Caterina Fiorello (1 agosto) e marco Rizzo (7 agosto). Un modo, quello di accostarsi, attraverso i lori libri, a tematiche contemporanee e spunti di riflessione che si è rivelato vincente e che intendiamo continuare a proporre a cittadini e visitatori della nostra città”.

Precedente “A sarsa”, un rito siciliano rimasto intatto nel tempo. Successivo Custonaci, città dei marmi e delle grotte a due passi dal mare.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.