Custonaci. Il Sindaco Morfino fa bonificare la discarica abusiva sulla strada per San Vito Lo Capo.

A Custonaci prosegue la lotta alle discariche abusive e contro chi getta i rifiuti in strada. Oggi, ad opera dell’amministrazione comunale, è stata bonificata la discarica abusiva sita a Purgatorio, lungo la Strada Provinciale 16 che porta a San Vito Lo Capo.

Con l’ausilio di alcuni mezzi pesanti, gli operai, hanno rimosso i cumuli di spazzatura e gli ingombranti che da diverso tempo si trovavano ai lati di una rientranza della SP16, restituendo dignità e decoro a un lembo di territorio tra i più belli e affascinanti della provincia Trapanese. Il contrasto al fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, diffuso ormai in tutto il territorio provinciale, è una delle priorità dell’attuale amministrazione, che dal suo insediamento, si è adoperata per ripulire e bonificare svariate aree della cittadina da anni in stato di abbandono.

E’ di qualche mese fa, la delibera di giunta, con la quale l’amministrazione Morfino ha approvato un regolamento che istituisce delle norme che sanzionano coloro che abbandonano per strada i rifiuti o assumono comportamenti che possano compromettere l’ordine e il decoro degli spazi pubblici.

Precedente Lumache in padella con mollica pecorino e pesto alla trapanese. LA RICETTA. Successivo Biancomangiare, la ricetta originale della versione siciliana alle mandorle.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.