Custonaci. Sconti in cambio della plastica con i “Ricicla Point”. Otto i negozi convenzionati.

Sconti per risparmiare nei punti di vendita in cambio delle bottiglie, dei flaconi in plastica e delle lattine in alluminio: arriva anche Custonaci l’eco-compattatore per la raccolta incentivante che premia i cittadini più virtuosi.

L’inaugurazione avverrà il giorno 9 agosto alle ore 19.00 presso il Conad di Via Ortigia a Custonaci (TP), presenti all’inaugurazione il sindaco e gli assessori comunali. . 

Si tratta di un’operazione di tutela ambientale che vuole sensibilizzare ulteriormente la cittadinanza nei confronti dell’inquinamento causato dalla plastica, migliorando così le percentuali di raccolta differenziata in città, e nello stesso tempo incentivando le attività commerciali del territorio.

COME FUNZIONA. Ad ogni inserimento di bottiglie in PET, flaconi in HDPE (detersivi, shampoo, eccetera) e lattine in alluminio l’eco-compattatore rilascia all’utente uno scontrino sul quale sono indicati i Punti Ambiente validi come buono sconto per fare la spesa. E’ anche possibile utilizzare la propria tessera sanitaria come contatore personale per accumulare e memorizzare i Punti Ambiente al fine di stampare lo scontrino in un secondo momento, risparmiando così carta.

GLI SCONTI. L’elenco completo delle attività commerciali presso le quali sarà possibile per i cittadini utilizzare i buoni sconto, e le relative promozioni, sarà consultabile nei prossimi giorni grazie all’App Riciclia attraverso una semplicissima registrazione (l’applicazione è scaricabile sia in versione Android che Apple).

I VANTAGGI: L’iniziativa porta vantaggi a tutta la comunità: alle famiglie che risparmiano sulla spesa, agli Enti Pubblici che aumentano le percentuali di raccolta differenziata e possono ridurre progressivamente i costi per la gestione rifiuti, e alle attività commerciali del territorio che fidelizzano i propri clienti con promozioni green. Importantissimo anche l’aspetto educativo dell’iniziativa, che si rivolge agli adulti ma anche ai bambini, i veri ambasciatori delle buone pratiche di tutela ambientale nelle nostre comunità. La tecnologia Riciclia è completamente made in Italy.


DOVE USUFRUIRE DEI BUONI SCONTO:
• Conad “Le Tre Emme S.r.l.”;
• Ristorante “Il Cortile”;
• The Cathedral Cafè;
• Soluzioni Ecologiche di Sanclemente Pietro & Mucaria Nicolò s.n.c.;
• Panificio Peraino Giovanna;
• Maranzano Parrucchieri di Maranzano Maurizio;
• Macelleria “Reina Gaspare”;
• Pizzeria “Flintstones”.

Sponsor dell’iniziativa:

Casa vacanze Nicola Santoro;
Giuseppe Sparacino Assicurazioni;
Falegnameria Scalia Andrea.

Precedente «Alba Araba 2019» In…canto alle prime luci del mattino – Custonaci Successivo L’Associazione “Custonaci è Turismo” vi invita all’evento “Cofano In...Canto”