Custonaci: Sconti sulla spesa al supermercato CONAD di Morfino in cambio della plastica.

Il mangia bottiglie è stato posizionato nel parcheggio del supermercato CONAD di Morfino in via Ortigia a Custonaci e sarà inaugurato tra pochi giorni.

Sconti per risparmiare sulla spesa al supermercato CONAD di Morfino, in cambio delle bottiglie in plastica, dei flaconi dei detersivi e delle lattine in alluminio, un’idea dei proprietari del supermercato che sta ricevendo già tantissimi apprezzamenti.

Finalmente arriva anche a Custonaci il primo ecocompattatore per la raccolta di plastica e lattine che premia i cittadini più virtuosi.

Mangia bottiglie Ricicla
Ormai conosciuta in tutta Italia come “mangia-bottiglie” la macchina sarà inaugurata nei prossimi giorni. Si tratta di un’operazione di tutela ambientale che vuole sensibilizzare ulteriormente i cittadini nei confronti dell’inquinamento causato dalla plastica, migliorando così le percentuali di raccolta differenziata in città.

COME FUNZIONA. Ad ogni inserimento di bottiglie in plastica, flaconi in HDPE (detersivi, shampoo, eccetera) tappi in plastica e lattine in alluminio il mangia-bottiglie rilascia all’utente uno scontrino sul quale sono indicati i Punti validi come buono sconto per fare la spesa.

Precedente L'antica arte dolciaria dei monasteri ericini. Successivo Ars chiusa in fretta e furia, Miccichè manda tutti in vacanza. I commenti di Valentina Palmeri.