Custonaci Web, una scommessa vinta che ha superato ogni aspettativa.

Sono passati circa 4 anni da quando il giovane custonacese Giuseppe Lombardo, in un momento di noia, decise di creare, un po’ per gioco e un po’ per scommessa, la pagina Facebook Custonaci Web. Una pagina nata con l’unico scopo si promuovere il suo paese, per farlo conoscere oltre i confini della Sicilia. Poco più di un anno fa l’idea di puntare più in alto. Decide di cercare qualcuno che voglia scommettere insieme a lui su questa pagina, creare un blog dove parlare non solo di Custonaci, ma di tutto il territorio siciliano, in tutte le sue sfaccettature. Entra così a far parte del gruppo Valentina Sanclemente, un’altra giovane custonacese, che però vive in Inghilterra, a Londra. Ma la distanza non rappresenta alcun limite per questi due giovani intraprendenti e motivati. Inizia così un’avventura, che da subito da riscontro positivo. Gli argomenti trattati sono sempre più interessanti, e il pubblico risponde in maniera assolutamente positiva.

Oggi, dopo poco più di un anno, Giuseppe e Valentina possono dire con orgoglio di aver vinto la loro scommessa.
La pagina Facebook di Custonaci Web conta oggi quasi 50000 followers, gli articoli sul blog sono sempre più cliccati, tante persone ci scrivono per informazioni, altri inviano le loro foto che vengono quasi sempre pubblicate, molte associazioni si affidano a noi per promuovere i loro eventi. Addirittura dall’estero arrivano proposte di collaborazione.
Dietro questi risultati vi é sicuramente un gran lavoro, tante le ore spese per studiare come far funzionare un blog, ricerche per potervi proporre ricette, leggende, tradizioni che rappresentano la nostra splendida terra.

Il 2019 é stato per noi un anno di grandissime soddisfazioni. E per questo, per festeggiare il nuovo anno, e per puntare ancora più in alto, abbiamo deciso di allargare il nostro team. E, coincidenze della vita, entra a far parte del gruppo un’altra compaesana residente all’estero. Parliamo di Bruna Civiletti, una ragazza molto carismatica, che da subito é entrata in sintonia con noi. Bruna vive a Lanzarote, ma farà presto rientro in Sicilia. Un po’ come Valentina, che già da 4 mesi ha fatto la scelta di tornare a casa, in Sicilia. In questa splendida terra che a volte ci fa arrabbiare, ma da cui si fa fatica a restare lontani.

Giuseppe, Valentina e Bruna vivono in costante sintonia, un continuo programmare, ricercare, condividere. Ma quando si va a letto con la gioia nel cuore di aver fatto qualcosa di bello da condividere con gli altri si ha già vinto.

E di questa nostra vittoria, prima su tutti, dobbiamo dire GRAZIE A VOI! A voi che avete sempre apprezzato, a chi talvolta ci ha corretto, a chi ci ha inviato materiale da condividere, e anche a chi ci ha criticati. Noi siamo orgogliosi di quello che abbiamo finora fatto, e abbiamo voglia di continuare a farlo finché voi avrete voglia di seguirci.

Da tutto il team di Custonaci Web GRAZIE di cuore a tutti voi!

In basso potete visionare alcuni tra gli articoli che hanno ricevuto il maggior numero di visualizzazioni 

Precedente Oggi Peppino avrebbe compiuto 72 anni. Alle 16.30 una diretta Facebook da Cinisi per ricordarlo. Successivo Legge Salva Mare approvata alla Camera: 242 a favore, si astengono Lega, Fi e FdI. Costa: “Primo passo per liberare acque dai rifiuti”

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.