Dal 14 al 15 settembre a Valverde (CT) torna la storica FESTA DELLA BIRRA.

Dal 14 al 15 Settembre 2019 ritorna, la storica Festa della Birra di Valverde (CT), uno degli eventi birrari più importanti in tutto il Sud Italia.

La Festa della Birra di Valverde di Catania nacque per onorare la tradizione della produzione della birra, che dal 1959 fino alla fine degli anni ’80 veniva prodotta nello stabilimento presente nel Centro Storico del paese, della nota birra tedesca Henninger.
Ai piedi del vulcano attivo più alto d’Europa, Valverde (CT) e la sua splendida Piazza del Santuario faranno da cornice a questa meravigliosa rassegna.
Un viaggio attraverso la cultura di una delle bevande più antiche prodotte dall’uomo. Potrete gustare: Birre artigianali , Biologiche e a KMzero, Birre con grani speciali, Birre Importate e Birre tradizionali.
Tra un boccale e l’altro, i più variegati stand gastronomici delizieranno i vostri palati.
A fare da contorno alla manifestazione brassicola, tre giorni di spettacoli e concerti, e persino un Mercatino dell’Artigianato.

Precedente Bonello e la monaca triste. La leggenda dei due fantasmi che infestano il castello medievale di Caccamo. Successivo Ritorna la sagra del Pistacchio di Bronte. Due i weekend dedicato all'oro verde dell'Etna.