Dal 14 al 17 Dicembre la prima edizione di “Custonaci Marble Week”.

Un viaggio affascinante nel mondo dell’antica arte dell’estrazione e della trasformazione del marmo

Olio, vino, aglio e prodotti tipici si incontrano con il marmo ed il design per dare ai viaggiatori tutto il loro sapore e il loro antico sapere.

Quattro giorni dedicati alla valorizzazione del marmo e alla scoperta del territorio di Custonaci e delle sue eccellenze gastronomiche. Da Sabato 14 a Martedì 17 Dicembre la Città dei marmi ospiterà la prima edizione di Custonaci Marble Week, la rassegna dedicata all’antica arte dell’estrazione e della trasformazione del pregiato marmo locale per il quale la cittadina è famosa in tutto il mondo. 

In programma convegni tecnici dedicati ai professionisti del settore, itinerari alla scoperta del mondo del marmo, visite alle cave con degustazione di vini e prodotti tipici locali, al museo del marmo e al Santuario di Maria SS. di Custonaci che contiene stucchi e marmi policromi di rara bellezza. E ancora cooking show, la fiera dell’artigianato e il villaggio gastronomico dove assaggiare alcune delle specialità enogastronomiche locali come il pane cunzato, la sfincia, le busiate e le cassatelle. La sera, spazio al divertimento con spettacoli di cabaret.

Precedente ARANCINFRAGOLA. La particolare arancina siciliana al gusto di fragola. RICETTA. Successivo La storia delle “cementine”, perché piacciono tanto?