DONNAVVENTURA: Summer Beach arriva in Sicilia!

Arriveremo a Palermo e subito ci tufferemo nei suoi mercati storici, a partire da quello del Capo e poi Ballarò e Vucciria. Faremo una full immersion nella più genuina ospitalità palermitana, frastornate dalle “abbanniate” dei venditori, che urlano per attirare l’attenzione della gente e avvolte dai profumi delle più succulente specialità culinarie, come il famoso “pane ca meusa”, il pane con la milza o la stigghiola, uno spiedino di interiora di vitello o agnello.

Nel capoluogo riceveremo il benvenuto dalle istituzioni, nelle persone del sindaco e del presidente della Regione e poi andremo alla scoperta delle bellezze storiche e architettoniche della città, dal duomo al teatro Massimo. Lasceremo il capoluogo della Trinacria dirette verso Isola delle Femmine e il suo aspro isolotto, ammantato di leggende; quindi raggiungeremo Mondelloche è conosciuta come la spiaggia dei palermitani. Al centro del golfo spicca il Charleston, iconico stabilimento balneare, edificata nel 1913 in stile art Nouveau.

 

Per leggere l’articolo completo vai su https://www.tgcom24.mediaset.it/viaggi/foto/donnavventura-summer-beach-in-partenza-per-sicilia-e-sardegna_3099094-2019.shtml

Precedente Marsala, arrivano le telecamere nelle scuole per combattere bullismo e spaccio. Successivo Street Food Siciliano: 5 cibi da provare assolutamente!