Festival giornalismo enogastronomico – VI edizione

La ricorrenza di Santa Lucia in Sicilia è più di una semplice festa: è tradizione, è passione. Questo weekend a Palermo, infatti, in occasione della celebrazione della giornata dedicata alla Santa che nel 1646 pose fine alla carestia nel capoluogo siciliano, si svolgerà dal 13 al 15 dicembre, presso i Cantieri Culturali alla Zisa la VI edizione del “Festival giornalismo enogastronomico”, le cui prime cinque edizioni si sono svolte a Galati Mamertino, nel messinese.

Convegni, dibattiti, degustazioni, musica e laboratori per adulti e bambini, sono solo alcune delle attività che il Festival propone. La partecipazione, inoltre, di giornalisti, scrittori, chef ed imprenditori permetterà ai partecipanti di vivere una tre giorni all’insegna del patrimonio storico, culturale e culinario collegato alla festa di Santa Lucia.

Il tutto verrà impreziosito dalla premiazione, prevista per le 12 di giorno 14 dicembre 2019, delle migliori arancine che hanno vinto il concorso indetto da Cronache di Gusto.

 

Precedente Sabato 21 alla grotta Mangiapane una giornata alla riscoperta delle tradizioni e degli antichi mestieri. Successivo Infiltrazioni mafiose: sciolto il Comune di Mezzojuso