Francesca Colomba, un amore per la danza iniziato ad appena 4 anni.

Francesca Colomba nasce a Erice il 14 Aprile del 1983. Figlia di un’altro protagonista della nostra terra, l’attore Vito Colomba.

Il suo amore per la danza nasce nel suo cuore quando aveva appena 4 anni, dove venne iscritta alla prima scuola di danza a Custonaci. Dopo poco tempo la scuola si trasferisce a Buseto, e Francesca grazie al sostegno dei genitori continua le sue lezioni, iniziando con i primi sacrifici.

Poco dopo la scuola si sposta ancora, questa volta a Trapani. Per Francesca non è facile. Vivendo in un paese gli spostamenti spesso comportavano un investimento di tempo da far combaciare anche con gli impegni scolastici. Ma Francesca è da sempre stata caratterizzata da una fortissima determinazione. La passione è troppo grande. Nulla può frenare la sua fame di miglioramento.

 

Il sogno continua a crescere,  arriva così all’età di 15 anni con una voglia immensa di imparare, la curiosità di scoprire nuovi passi, nuovi mondi. Arriva a Sciacca, e da lì inizia l’ascesa.

Qui Francesca inizia la sua scalata professionale, grazie anche all’incontro con diversi campioni, di fama mondiale, che danno a Francesca una fortissima spinta anche emotiva. Da qui iniziano le prime grandissime soddisfazioni.

Nel 2005 conquista il titolo di Vice campionessa italiana di liscio unificato e ballo da sala.

A 19 anni, da casa sua, inizia a dare le prime lezioni di danza. Ma Francesca conquista troppi giovani per poterli fare allenare tutti dentro casa, così in meno di 2 anni organizza la sua prima sala prove.

Dopo questo importante passo, Francesca conquista un volto noto della televisione italiana, quello di Angelo Madonia, uno dei ballerini della nota trasmissione Ballando con le stelle, con cui inizia una collaborazione professionale.

10 anni fa la grande conquista dopo un grande sacrificio, Francesca apre la sua accademia, la International Dance Academy.

Attualmente Francesca collabora con Francesco Galuppo, campione italiano e campione mondiale.

 

Si diplomata maestra di danze standar, liscio unificato ,ballo da sala ,choreographic, latino americano, e diventa anche Giudice di gara, in competizioni nazionali e internazionali.

Sono tante le discipline che si possono seguire presso la International Dance Academy: Latino americano, liscio e ballo da sala, danze standard, choreographic team, fusion dance e tanto altro. Ad oggi l’Accademia conta oltre 80 iscritti.

Ringraziamo di cuore Patrizia Ruggirello per averci aiutati a raccogliere un po’ di informazioni su questa grande protagonista del nostro paese!

Precedente Custonaci. Alla "Biblioteca sul Mare" un ciclo di racconti per bambini e ragazzi sull'Ambiente. Successivo Uomini&donne, Valentina Pivati chiede una cena gratis in cambio di pubblicità social, ecco la risposta.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.