Gelato al pistacchio di bronte, una ricetta per palati raffinati!

Il Gelato al pistacchio è irresistibilmente goloso, uno di quei gusti più amati e più apprezzati. Viene preparato con ingredienti genuini e senza nessuna aggiunta di conservanti e coloranti, proprio per questo motivo, il gelato al pistacchio avrà un colore verde tenue e non verde brillante come quello che si vede in alcune gelaterie. Per la realizzazione di questo Gelato è necessario utilizzare i pistacchi non salati.

Ingredienti

  • Pistacchi di bronte 75 g 
  • Zucchero 150 g 
  • Panna Fresca Liquida 150 ml 
  • Latte 200 ml 
  • Uova 
  • Vanillina 1 bustina 

Preparazione

  1. Passiamo ora alla preparazione del Gelato al pistacchio.Per la realizzare questa ricetta si può acquistare la farina di pistacchio che si trova nei supermercati già pronta oppure la si può preparare da sé con poche e semplici mosse.
  2. I pistacchi sgusciati vanno messi in forno a 160° per un po’, in modo da tostarli leggermente. Se si preferisce un gelato dal colore più vivo, mettere i pistacchi per qualche minuto in acqua molto calda, quindi togliere la pellicina e procedere alla tostatura.
  3. Una volta che i pistacchi sono stati tostati, metterli, pochi alla volta, in un macina caffè con un po’ dello zucchero tolto dal totale e ridurre a farina, ripetendo l’operazione, fino alla fine.

Precedente Trovato morto un giovane Capodoglio a Cefalù. Gli esperti: "Ucciso dalla plastica". Successivo Cefalù, il Dott. Isgrò mostra la plastica rinvenuta nello stomaco del capodoglio rosa.