Il 9 e il 10 novembre, ritorna a Poggioreale la sagra della “Mufuletta” e della “Nfigghiulata”.

Ritorna a Poggioreale un doppio appuntamento dedicato alle tradizionali ricette della cucina siciliana. Sabato 9 e domenica 10 novembre, a partire dalle ore 12.00, appuntamento con l’ottava sagra della Muffuletta e la II sagra della ‘Nfigghiulata, all’anfiteatro Autonomia Siciliana.

Mufulette
In entrambe le giornate si potranno degustare queste due specialità, oltre a tipici formaggi, guidati dai maestri assaggiatori. Non mancheranno momenti di intrattenimento, con animazione per bimbi, concerti e spettacoli musicali.

La ‘nfigghiulata è una sfoglia di pasta di pane farcita con insaccato di salsiccia, cipolla, pecorino siciliano, pepe nero e olio extravergine d’oliva Nocellara del Belice. La muffuletta è una pagnotta di pane morbido, condita con olio extravergine d’oliva. Quest’ultima è molto diffusa in diverse parti della Sicilia e si consuma in concomitanza della festa di San Martino.

‘Nfigghiulata
Precedente Lettera di un siciliano disoccupato “Partire é un atto d’amore”. Successivo Donna violentata alla Vucciria, i video incastrano 3 minorenni.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.