Il segreto della longevità. Alcuni consigli per vivere in salute fino a 100 anni.

Recenti studi hanno dimostrato che una dieta povera di calorie è la chiave a per rallentare l’invecchiamento. Vivere più di cent’anni senza mai invecchiare è l’ambizioso progetto che gli scienziati stanno studiando, e che ognuno vorrebbe avere la fortuna di testare su di se.

«Negli anni l’aspettativa di vita si è già molto allungata, ma la sfida è arrivare a 90-100 anni in ottime condizioni di salute e in piena energia, il segreto è la restrizione alimentare senza malnutrizione”. A detta dei nutrizionisti insomma, mangiare poco allunga la vita, il cibo molto frugale è il segreto per rallentare il decadimento fisico-mentale. Analizzando le aree del mondo dove il numero dei centenari è superiore alla media è emerso che esistono comportamenti in grado di affrontare nel migliore dei modi l’invecchiamento fisico e mentale del nostro corpo, di seguito alcuni importanti comportamenti da assumere per diventare dei centenari.

1- Allenare di continuo il cervello;
2- Eliminare l’assunzione di zuccheri;
3- Esercizio fisico quotidiano;
4- Avere una dieta salutare per il cuore;
5- Bere una tazza di tè verde al giorno;
8- Stare accanto alle persone che amiamo;
10- Cucinare il cibo sano e biologico;
11- Prendere la vita con umorismo;
12- Regolarità nel sonno;
13- Spazzolare spesso i denti;
14- Vivere lontano dall’inquinamento.

Fonte: Giuseppe De Pietro

Precedente Madonna del Romitello, la storia del santuario di “Carrubella”. Successivo Ú CURTIGGHIO, l’arte siciliana del pettegolare di nascosto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.