In Sicilia nell’Agrigentino le angurie crescono di colore giallo.

E’ la variante dorata del frutto più amato dell’estate. Stesso sapore, aspetto decisamente differente. Questa particolare varietà di anguria in Sicilia viene coltivata ad Aragona, nell’Agrigentino.

All’esterno  l’aspetto è identico al più famoso cugino rosso. Eppure tagliando a metà l’anguria, potreste trovarla decisamente più… gialla! Niente paura, si tratta soltanto della variante dorata del frutto estivo più amato. Il gusto di questa particolare anguria gialla è abbastanza simile a quello del cocomero rosso, anche se secondo alcuni intenditori la versione paglierina sarebbe ancora più dissetante. In Sicilia questa varietà di frutto viene coltivata nelle zone di Aragona. Proprio dal comune dell’Agrigentino proviene l’anguria dell’immagine che vi proponiamo. E’ stata prodotta dall’azienda agricola di Carmelo Tararà ed è venduta dal ristorante Lo Sperdicchio di Aragona.

Precedente 5 consigli fondamentali per scegliere una buona anguria. Successivo Rapina in Corso Piersanti Mattarella presso la filiale di Poste Italiane.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.