INCASSI RECORD PER L’ULTIMO FILM DI FICARRA E PICONE

Il film dei comici siciliani ora nelle sale è sul podio del 2019 per incasso e numero di spettatori. 

Eccezionale successo al botteghino per il film di Natale, quest’anno firmato da Ficarra e Picone con ‘Il Primo Natale’: nella sola giornata del 25 il film ha incassato 1.164.118 euro, sbaragliando il box office con un totale che sfiora gli otto milioni di euro, diventando il film italiano che ha incassato di più in tutto il 2019 e battendo anche il record del numero di spettatori, che sono oltre 1 milione e 200 mila.

“Ieri il nostro film con 166.641 spettatori è stato il film più visto in Italia, diventando il primo film italiano del 2019 per incasso e numero di spettatori. E in più migliaia di vostri messaggi pieni di amore sui nostri social. Che dire? Non potevamo sognare un Natale più bello. Dobbiamo solo ringraziare voi! “

La trama del film di Ficarra e Picone

Il Primo Natale, prodotto da Attilio De Razza per Tramp Limited, distribuito da Medusa è il settimo film di Ficarra e Picone. Scritto, diretto e interpretato da Salvo Ficarra e Valentino Picone, è un viaggio nel tempo: Salvo, ladro di oggetti sacri, ateo convinto, e don Valentino, sacerdote di Roccadimezzo Sicula con il chiodo fisso del presepe vivente, vengono proiettati, per ragioni misteriose, nella Palestina dell’anno zero, pochi giorni prima dalla nascita di Gesù. La strana coppia così costituita si ritrova quindi durante l’epoca del re Erode e della dominazione romana sui territori del popolo ebraico: equivoci, incomprensioni e soprattutto guai sono dietro l’angolo.

Precedente La seconda meta preferita dai turisti internazionali per questo Natale é... Successivo Quando nei matrimoni antichi la “mostra” del corredo era un rito fondamentale.