LA BAND TIEMPU PERSU: “ECCO LA NOSTRA SERENATA ALLA SICILIA”


Tiempu Persu è la band siciliana che ha dedicato un videoclip a quest’isola, La canzone “C’è ‘mpuostu chiamatu Sicilia”, titolo omonimo del primo cd, è un vero e proprio inno d’amore. E sul web miete proseliti.
La clip, che porta la firma del giovane regista Stefano Sgarlata e la produzione di MediaLive, è ambientata in alcune città del Sud Est siciliano, tra i monumenti patrimonio dell’Umanità e i paesaggi naturali ancora incontaminati, location adatte per la canzone abbinata alle riprese video.



“C’è ‘mpuostu chiamato Sicilia”, il cui testo è stato scritto da Gaetano Buscema e musicata da Roberta Di Martino e Pietro Scardino, racconta infatti le bellezze della Sicilia, terra ricca di sole, mare e amore. Un inno rivolto all’isola, alla sua storia, alla sua stessa essenza, un chiaro invito rivolto ai turisti che ancora non la conosco ma anche ai siciliani affinché la comprendano maggiormente.

La Band Tiempu Persu si è formata ufficialmente l’8 Marzo 2008, in un noto locale di Scicli (RG), in occasione della Festa della Donna. Agli inizi il gruppo era formato da 4 componenti ma nel tempo si sono aggiunti tutti i vari musicisti che compongono, oggi, la grande famiglia dei Tiempu Persu.

Lo scopo del gruppo è quello di mantenere viva la musica nostrana, della nostra amata terra e aggiungere qualche sfumatura della musica pugliese, la tradizionale pizzica e taranta.

Precedente Lumache a ghiotta (babbaluci a ghiotta):RICETTA. Successivo Alessandro Nastasi, Astronomo Informatico, protagonista di un progetto nel Parco delle Madonie

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.