La Prefettura di Trapani adotta una bambina malgascia

Adozioni
A seguito dell’attività di sensibilizzazione scaturita dal convegno “Conseguire la sicurezza alimentare in tempo di crisi: sinergie alimentari per lo sviluppo del Terzo Mondo”, tenutosi nel Salone di rappresentanza il 5 novembre 2009, in collaborazione con il locale Consorzio Universitario e la Curia Vescovile di Trapani, la Prefettura – U.T.G. di Trapani ha effettuato un’adozione a distanza di una bambina, affetta da rachitismo, che vive nella comunità di Fianarantsoa in Madagascar.
La conoscenza delle pessime condizioni di vita in cui versano i bambini di quel Paese, attraverso anche le testimonianze dirette dei missionari che vi operano, ha determinato un generoso impegno solidaristico del personale della Prefettura, che ci si augura possa essere seguito da altri enti e uffici.
Per chi fosse interessato all’iniziativa il c/c postale è 34938977. Inoltre, per maggiori informazioni ci si può rivolgere a: CENTRO MISSIONARIO DIOCESANO e/o CURIA VESCOVILE – Via Vittorio Emanuele, 38 – 91100 Trapani – Tel. 328/4785559.



















