La Riserva di Vendicari in Sicilia: percorsi tra spiagge, fenicotteri e la tonnara.

Oggi vi parliamo di una delle Riserve faunistiche più belle della nostra isola.La riserva naturale orientata “Oasi Faunistica di Vendicari” è stata istituita nel 1984 dalla Regione Siciliana. Si trova precisamente tra Noto e Pachino (provincia di Siracusa) con un territorio che si estende per circa 1512 ettari.

All’interno della riserva, vive indisturbato un intero ecosistema.
Frequentemente vi ritroverete davanti a paesaggi mozzafiato, vegetazione fitta che si apre improvvisamente a un mare cristallino, a spiagge lunghissime e dorate, che in poche centinaia di metri diventano rocce a strapiombo su un mare profondo.

Snorkeling, escursionismo, chilometri di spiagge e mare incontaminato…Ecco Vendicari!

Vi aspettavate qualcosa di diverso? Un resort con sdraio, ombrellone e Moijto da sorseggiare?!
Ops… Allora siete nel posto sbagliato! Qui solo zaino in spalla (consigliamo molto leggero), gambe agili, sentieri un po’ tortuosi ma alla portata di tutti…

Se avete ancora un po’ di tempo e volete conoscere tutto, ma proprio tutto, sulla Riserva di Vendicari vi consigliamo di continuare a leggere.

Precedente Ingeriamo 5 grammi di plastica a settimana. A rivelarlo uno studio commissionato dal WWF. Successivo Marsala. Giovane marocchino a digiuno da giorni è stato soccorso dalla polizia stradale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.