Laboratori di cucina e giochi “Antichi”. Mercoledì 2 ottobre a Custonaci la “Festa dei Nonni”.

Mercoledì 2 ottobre alle ore 17.00, presso il centro diurno di via Tribli a Custonaci, l’Assessorato alla Famiglia e alle Politiche Sociali, organizza la “Festa dei Nonni”.

Nonni e nipoti, parteciperanno insieme a un laboratorio di cucina tradizionale, nel quale verrà illustrata la modalità di realizzazione di uno dei capisaldi nella tradizione culinaria custonacese: le Busiate. Un momento per approfondire la cultura enogastronomica locale, apprendendo usi e curiosità direttamente dagli anziani, importantissimi detentori del nostro patrimonio culturale e tradizionale.

Verrano insegnati ai bambini, i giochi “Antichi” che i nonni facevano da piccoli: “Ciappeddi, Tric-Trac, Aceddu cu li pinni”. Giochi semplici ma ricchi di ricordi, aneddoti e storie passate. Alle ore 20.00 infine, per concludere la serata, la cena aperta a tutti. La partecipazione all’evento è gratuita.

Precedente Un gruppo di genitori decorano gratuitamente l'asilo nido comunale di Custonaci. Il risultato è sorprendente! Successivo Nick La Rocca, il siciliano inventore del jazz.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.