Leonardo Loria, un’estate di studio con Buffon e Szczesny!

Leonardo Loria, professione PORTIERE: età, biografia e caratteristiche tecniche

Leonardo Loria nasce a Erice in Sicilia il 28 marzo del ‘99. Ad appena 13 anni il giovane portiere si trasferisce in Calabria,dove inizia a giocare con la Giovanile Reggina, ottenendo da subito buoni successi che gli consentono di staccare il pass per le nazionali di categoria. Nell’agosto del 2015 arriva la chiamata dalla Vecchia Signora, che porta il portierino a Torino. In questa stagione l’estremo difensore ha difeso la porta della Primavera bianconera in 29 occasioni, riuscendo anche a esordire anche con l’Under 23 di Zironelli, durante la sfida pareggiata per 2-2 contro l’Olbia. Le sue prestazioni non sono passate inosservate in Under 20. Paolo Nicolato infatti lo ha già portato con sé, facendolo giocare 45′ nella sfida contro San Marino.

Loria si distingue per la grande fisicità posseduta e per la rapidità. I 195 cm di altezza non inficiano l’ottima esplosività, che gli permette di volare con efficacia da un palo all’altro. Forte nelle uscite alte, tra le sue doti spicca anche una buona dose di personalità.

Per completarsi e imporsi nel calcio dei grandi Loria dovrà perfezionare il fondamentale delle uscite, tanto in quelle alte che in quelle basse, per poter sfruttare anche in questi frangenti tutti i centimetri dei quali dispone. Ma da questo punto di vista i dubbi sono pochi, alla luce della grande cultura del lavoro che Leonardo mette in mostra in ogni allenamento, con una cura del dettaglio che gli ha permesso di affinare anche la gestione del pallone coi piedi, nella quale adesso si disimpegna con ottima disinvoltura. Il ritiro estivo con la prima squadra rappresenta un’ulteriore occasione di crescita per il portiere siciliano. Una leggenda del calibro di Buffon e un portiere al top della carriera come Szczesny saranno due “docenti” d’eccellenza, dai quali poter imparare quei trucchi del mestiere fondamentali per riuscire a emergere in un ruolo delicato, che non ammette incertezze o balbettii. Un’estate all’università della porta, alla quale Loria ha tutta l’intenzione di volersi laureare a pieni voti.

Leonardo Loria, portiere: vita privata e social

Leonardo Loria possiede un account Instagram, dove condivide i momenti più importanti della sua vita. Parte dei meriti della sua carriera sono da attribuire al padre, da cui Leonardo ha ereditato la passione per la difesa della porta. Il portiere è anche fidanzato con la giovane Erica Di Paolo.

Tra i suoi idoli ci sono Buffon e Szczesny, dai quali ha appreso molti segreti durante gli allenamenti con in Prima squadra.

Precedente Custonaci, la Villa Comunale farà da scenografia all’evento “Suite Romantica”. Successivo Trapani, tre bambini salvati in mare da Labrador bagnini.