Oggi a Santa Margherita di Belìce, la XXI edizione del FicodindiaFest. Non perdetevela!

Oggi a Santa Margherita di Belìce – Città del Gattopardo, la XXI edizione del FicodindiaFest: tradizioni, colori, esibizioni, arte, spettacoli e degustazioni, per dare vita ad una festa dove anche le spine hanno un sapore, un weekend piacevole e indimenticabile per tutta la famiglia.

Gli stand allestiti nel centro storico del paese, offriranno ai visitatori questa prelibatezza in tantissime versioni diverse: marmellate, torte, gelati, liquori, il tutto in abbinamento con i prodotti tipici di Santa Margherita, come la famosissima Vastedda del Belice.

Ecco il programma dettagliato di domenica 20 ottobre

Dalle 0re 9,30 alle 17 lungo i luoghi della festa, esibizione di N. 2 gruppi Folkloristici “Città di Agrigento” e dei “Piccoli del folklore siciliano”. Inoltre ad allietare i visitatori anche la “Vigata Street Band” una piccola banda di cinque elementi con strumenti a fiato e tamburi.

Dalle 10 alle 16 della domenica gli animatori dell’associazione “Il Coro degli Angeli” intratterranno tutti i bambini presenti alla manifestazione con palloncini e gonfiabili dedicati al mondo dei cartoni. Nel pomeriggio di domenica alle 16,00 i gruppi folkloristici sfileranno nuovamente lungo i luoghi della festa.

Alle 12,30 in occasione del pranzo servito in Piazza Matteotti sotto l’arco della palazzata si esibiranno i “Viddaneddi della Valle del Belìce” gruppo folk .

Alle 17,30 in Piazza Matteotti (sotto l’arco) sarà il momento dello spettacolo dedicato a grandi e piccini con la partecipazione di giocolieri e artisti del mondo del circo. Si tratta della compagnia Joculares che presenta il Circo Equilibrato uno spettacolo dedicato al mondo del circo.

Alle ore 20 in piazza Matteotti l’esibizione della band Skarafunia chiuderà l’edizione 2019 del FicodindiaFest.

Precedente Ottobre è il mese della raccolta delle olive. In Sicilia se ne contano più 25 varietà diverse. Successivo Una straordinaria scoperta nei fondali Siciliani grazie a nuove tecnologie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.