Oggi Peppino avrebbe compiuto 72 anni. Alle 16.30 una diretta Facebook da Cinisi per ricordarlo.

Oggi 5 Gennaio, Peppino avrebbe compiuto 72 anni, purtroppo la sua vita e la sua intensa attività di denuncia, lotta alla mafia, impegno culturale, sociale e politico dal basso sono state interrotte a causa del dominio mafioso. Grazie a mamma Felicia, ai familiari ed ai compagni di Peppino, la voce e gli ideali di Peppino continuano a vivere ed a crescere.


Dalle ore 16.30, sarà realizzato un collegamento in diretta sulla pagina Facebook di Casa Memoria Felicia e Peppino Impastato, dall’ex Casa Badalamenti a Cinisi, oggi confiscata dallo stato e diventata un museo a ricordo della lotta alla mafia fatta da Peppino.

https://www.facebook.com/CasaMemoriaFeliciaePeppinoImpastato/

Si potranno ascoltare gli aneddoti e le parole di chi ha vissuto in prima persona questa vicenda tra le più importanti della storia della lotta alla mafia in Sicilia.

Casa Memoria è aperta ed ospita ogni giorno centinaia di giovani grazie all’impegno di una nuova generazione che, pur non avendo conosciuto Peppino, ne porta avanti le idee; grazie a questo lavoro sono tanti i ragazzi e le ragazze che si ispirano al coraggio di Peppino ed alla sua storia di libertà.

Fonte: casamemoria.it

Precedente La coppola, il copricapo diventato simbolo della storia della moda in Sicilia. Successivo Custonaci Web, una scommessa vinta che ha superato ogni aspettativa.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.