Palermo e San Vito lo Capo sul podio tra le mete predilette per l’estate 2019.

Per le prossime vacanze estive gli italiani sognano il mare. Per la piattaforma digitale per la ricerca di voli e hotel momondo.it, per le prossime vacanze gli italiani daranno la preferenza al mare: pare infatti che nel 2019 il 68% degli abitanti del Bel Paese opterà per una vacanza in una località marittima. Con l’avvicinarsi della stagione estiva e per ispirare quanti sono ancora indecisi, momondo ha analizzato i propri dati e interrogato gli italiani su ciò che cercano quando si parla di viaggi, scoprendo così le mete più ambite e delineando i trend di viaggio di quest’anno.

“Per scelta o necessità, agosto si conferma il momento più gettonato dagli italiani per partire. I nostri dati ci confermano che i più si concederanno 7 oppure 14 giorni lontano da casa, con il maggior numero delle partenze atteso per la settimana del 6 agosto. I nostri dati inerenti le ricerche di hotel mostrano come questa estate l’Emilia-Romagna si unisca alla Sicilia in testa alle preferenze dei viaggiatori tricolore, aggiudicandosi il titolo di regioni più rappresentate della top 10. Complice il mix unico di mare e attrazioni culturali, entrambe sono infatti in grado di soddisfare le esigenze di grandi e piccini” dichiara Cristina Oliosi, spokesperson per momondo.it.

Roma domina la classifica, ma gli italiani per le vacanze sceglieranno il mare

Per molti italiani “vacanza estiva” fa rima con “mare”. A confermarlo la classifica di momondo secondo cui ben 7 mete del Bel Paese tra le 10 preferite dagli italiani per la prossima estate sono affacciate sul mare. Sicilia ed Emilia-Romagna sono le regioni più gettonate dai connazionali per il break estivo, aggiudicandosi il titolo di regioni più rappresentate della top 10: Palermo (8°) e San Vito lo Capo (9°) da un lato, Rimini (3°) e Riccione (7°) dall’altro guidano la classifica.

New entry quest’anno sono Cagliari (2°) – che nel 2019 registra un vero boom di ricerche di hotel, ben +137% – Gallipoli (6°) e San Vito Lo Capo, anch’esse protagoniste di un notevole aumento di popolarità e cresciute rispettivamente del 53% e del 29%.

Precedente Dolci&Non solo, Gianfranco presenta il Tronchetto Kinder cereali! Successivo Ricette per l’estate, Insalata di fave verdi e pecorino!