Si chiama Anna Benericetti, ha compiuto 113 anni, ed è la donna più anziana d’Italia.

Ha spento 113 candeline lo scorso 22 marzo nella casa della figlia Marta, con il sorriso stampato sul viso. Si chiama Anna Benericetti, la signora più anziana d’Italia e la sedicesima super centenaria vivente sulla terra.

Una vita passata a lavorare nei campi

Anna ha vissuto la sua vita in campagna a lavorare i campi e a prendersi cura degli animali. Divenuta anziana, si è trasferita in città, a Forlì, in un appartamento condiviso con la figlia Marta, settantaquattrenne. «Fino a pochi anni fa, quando già era ultracentenaria, mi è apparso chiaro come mia mamma fosse la persona più curiosa che io abbia mai conosciuto», racconta la figlia. «Voleva sempre uscire andare per concerti e feste, anche quando aveva 104 anni», ricorda Marta. «Mia mamma ha vissuto momenti difficili ma ha sempre saputo dire grazie, tanto che a tutti ripete sempre quella parola, “grazie”».

Precedente Lampedusa, Fulvia, 48 anni, travolta e uccisa da un’auto pirata mentre passeggiava insieme al marito. Successivo Samara continua a spargere paura anche a Trapani. Avvistata a Fontanasalsa!