Sicilia. Aperto il concorso per lavorare in Asilo Nido. Le domande scadono il 24 di Giugno.

Il Comune di Ragusa ha indetto due selezioni pubbliche per la formazione di graduatorie per l’incarico di supplenza di Operatore Socio Assistenziale categoria B e di Assistente all’infanzia categoria C.
Questi i requisiti comuni a tutte e due le selezioni:
 cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri UE; residenza in Ragusa o in uno dei comuni della provincia; idoneità psicofisica all’impiego; godimento dei diritti civili e politici; non essere stati destituiti dall’impiego presso una PA a seguito di procedimento disciplinare o dispensati dall’impiego per persistente insufficiente rendimento ovvero dichiarati decaduti dall’impiego o licenziati per le medesime cause o per averlo conseguito mediante produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile; non aver riportato condanne penali che comportino l’interdizione dai pubblici uffici; non aver riportato condanne penali per i reati di cui alla legge 269/98; essere in regola con gli obblighi di leva. Per il ruolo di Operatore Socio Assistenziale si chiedono: licenza di scuola media; attestato di alimentarista. Per il concorso di Assistente all’infanzia si richiede uno dei seguenti titoli di studio: laurea in pedagogia, laurea in scienze dell’educazione, laurea in scienze della formazione primaria, laurea triennale di cui alla classe L19, laurea magistrale delle classi LM50, LM57, LM85, LM93; titoli di studio inferiori alla laurea validi al 31 agosto 2015 se conseguiti entro tale data: diploma maturità magistrale, liceo socio psico pedagogico, abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio, diploma di dirigente di comunità, diploma di tecnico dei servizi sociali e assistente per l’infanzia, diploma liceo scienze umane escluso indirizzo economico-sociale.

Le domande di ammissione devono essere inviate entro il 24 giugno 2019 con una di queste modalità: PEC a protocollo@pec.comune.ragusa.gov.it; raccomandata con avviso di ricevimento; presentazione diretta all’Ufficio Protocollo del Comune di Ragusa in Corso Italia 72. Per i dettagli, i bandi integrali e i modelli di domanda clicca qui.

Precedente Trapani, De Santis ha lasciato la guida del Luglio Musicale. Successivo Il Parfait di Mandorle, un dolce siciliano semplice, cremoso...e senza cottura!