Sicilia. Da oggi suona la campanella. Calendario e ponti dell’anno scolastico 2019/2020.

Scuola, si torna tra i banchi oggi in Sicilia. Da oggi è ufficialmente partito il nuovo anno scolastico 2019/2020, le vacanze sono davvero finite e per gli studenti siciliani è tempo di tornare in classe.

Il calendario scolastico è stato redatto includendo le relative sospensioni didattiche a livello regionale che, in base all’autonomia scolastica, permettono di iniziare l’anno qualche giorno prima e utilizzare quei giorni risparmiati nel corso delle vacanze programmate durante l’anno.
Una mossa astuta dato che, a differenza dello scorso anno, per l’anno scolastico 2019/2020 gli studenti non potranno fare affidamento su nessun maxi ponte.
Unica eccezione per il ponte di Ognissanti, con il 1° novembre che cade di venerdì, e per il primo maggio che vede un ponte con altro venerdì. Striminzite anche le vacanze di Natale che vanno dal 23 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020.
Pochi sconti quest’anno sul calendario dei ponti; studenti, insegnanti e genitori preparatevi a un anno bello pieno, ma senza disperare troppo, qualche pausa c’è.

Calendario scolastico 2019-2020: Sicilia


Primo giorno di scuola: 12 settembre
Ultimo giorno di scuola: 6 giugno per gli studenti che frequentano 6 giorni su 7 mentre il 10 giugno per chi frequenta 5 giorni su 7
Vacanze di Natale 2019: 23 dicembre – 7 gennaio
Vacanze di Pasqua 2020: da giovedì 9 aprile a martedì 14 aprile

Precedente Portata alla luce un'altra villa romana a Enna, si trova a 15 Km dalla villa del Casale di Piazza Armerina. Successivo Custonaci. In fase di conclusione la messa a norma dell'asilo nido comunale. A giorni la riapertura.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.