Sicilia terza Isola più bella al mondo. Ad affermarlo la Casa Editrice Condè Nast

Sicilia terza Isola più bella del mondo: lo afferma la Casa Editrice Condè Nast, sul podio Maldive ed Isole Greche

Per i lettori della casa editrice Condè Nast, la Sicilia è la terza isola più bella al mondo. E’ questo il risultato della raccolta di svariate consultazioni e dei giudizi espressi dai follower della società milanese.

Tramite un sondaggio sono state elette le 10 isole più belle del mondo, considerando svariati fattori. Tra gli elementi determinanti: il contesto paesaggistico, gli scenari naturali, quali le spiagge, il potenziale ricettivo e la gastronomia, con le varie specialità culinarie.

La Sicilia occupa il terzo gradino del podio, scalzando altre note località, magari più gettonate dal pubblico dei croceristi o dalla movida estiva.

E’ preceduta soltanto dalle coste tropicali delle Maldive, con i suoi isolotti, le lagune e le barriere coralline. Oltre che dalla Grecia, culla della civiltà occidentale, divisa tra i Mar Ionio ed Egeo. Ecco la classifica finale delle top ten Isole al mondo. Si segnala anche la presenza di Capri, un’altra perla della costa italiana.

Precedente Erice|Ritorna la Campagna antincendio: tutto quello che devi sapere! Successivo Andrea Camilleri, la fine di Montalbano, la cecità e Dio.