Crea sito

Sicilian Avenue: uno scorcio di Sicilia a Londra.

Nata nel 1901 come punto di riferimento per la cucina italiana, oggi è una zona pedonale dove, tra shopping e pub, è possibile trovare piccole chicche siciliane. 

Non è una tradizionale Little Sicily, non è un un luogo che somiglia ai nostri mercati, eppure ha un’anima siciliana: nel distretto di Holborn a Londra si trova Sicilian Avenue, stradina pedonale diventata una vera e propria attrazione.

La stradina, che si trova esattamente nel cuore del quartiere Bloomsbury (dove ha sede il British Museum), nasce nel 1901 con l’intento di diventare punto di riferimento per la cucina italiana.

Con il passare degli anni Sicilian Avenue è diventata un vero e proprio centro per lo shopping in cui è possibile trovare molti negozi e ristoranti. 

Alcuni piccoli cafè e locali hanno inserito nel loro menù delle specialità made in Sicily, come la ciabatta (ciabatta melt) a base di olio, sardine, tonno e formaggio. Non esattamente la ricetta originale, certo, ma in tutto e per tutto ispirata ai sapori mediterranei.

La particolarità di Sicilian Avenue è quella di essere stata la prima strada interamente dedicata alla cucina italiana e alle sfumature siciliane: è un vero e proprio scorcio mediterraneo nel cuore di Londra, dove non transitano auto e si può sostare per una piccola pausa.

Comments are closed.

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: