Skyscanner inserisce San Vito Lo Capo tra i venti borghi più belli d’Italia. .

Già a maggio 2017  la spiaggia era stata eletta la più bella d’Italia, oggi torniamo a parlarne grazie alla classifica dei 20 paesi più belli d’Italia 2018, stilata da Skyscanner.

Per stilarla, sono stati passati ai radar tutti i borghi italiani inferiori ai 35mila abitanti, che esprimessero le caratteristiche architettoniche e del paesaggio della propria Regione di appartenenza, e con il maggior numero di recensioni sui social da parte dei viaggiatori.

Senza ombra di dubbio, San Vito Lo Capo è una delle località in riva al mare più amate della Sicilia grazie alla sua lunghissima spiaggia di sabbia bianchissima, alle sue vie fatte di antiche case di pescatori ben ristrutturate e adornate di piante dai fiori colorati e profumati e al sapore dei suoi piatti tradizionali come il cous cous e ai colori.

Il Sole e il mare sono due requisiti fondamentali per una vacanza estiva da sogno, oltre a questo San Vito offre ai suoi visitatori tradizione, storia e arte: dalla rustica Cappella di Santa Crescenzia, al centro storico con all’interno il suo Santuario, fino alla costa con il Faro, le torri, le antiche tonnare, le limitrofe spiagge di baia santa Margherita, la caletta del Bue Marino, la Riserva dello Zingaro e di Monte Cofano.

Acque trasparenti,  cale di sabbia finissima o di ciottoli bianchi rendono la zona un piccolo angolo di paradiso, imperdibile per turisti ma anche per le tantissime persone del luogo che non possono rinunciare alle meraviglie della propria terra.

Precedente “Sicilia, una terra dove i pregiudizi vengono cancellati dalla bellezza” Carmen Munafó Successivo La Madonna del Tindari e la Maga del Costone

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.