Star di Hollywood con origini Siciliane

JASON BIGGS

Sebbene dal cognome non lo si potrebbe immaginare, Jason Biggs è per tre quarti italiano. Suo padre, Gary Biggs, è per metà italiano (figlio della napoletana Assunta Furno) e metà inglese; sua madre, invece, è italiana al 100%: si chiama Angela Zocco e ha origini siciliane. Il protagonista della saga «American Pie» parla la nostra lingua in modo fluente.

KATE HUDSON

Figlia di Goldie Hawn e Bill Hudson, anche l’attrice Kate Hudson ha sangue italiano che le scorre nelle vene. Sua nonna (paterna) si chiamava Eleanor Salerno e proveniva da una famiglia emigrata da Carlentini, in provincia di Siracusa (Sicilia).

LADY GAGA 

Lady Gaga, al secolo Stefani Joanne Angelina Germanotta, ha un cognome che non inganna: se infatti la madre Cynthia Bissett è di origini franco-canadesi il padre Joseph ha radici familiari siciliane, a Naso (provincia di Messina). La popstar ci tiene a ricordarlo ogni volta che torna in Italia.

La mamma di Susan Sarandon si chiama Leonora Criscione. Suo nonno Giuseppe Vincenzo era di Ragusa.

ALICIA KEYS

Alicia Keys – «Mi chiamo Augello e nelle vene scorre sangue siciliano». In Italia mi sento a casa. Quando cantai a Palermo fu la realizzazione di un sogno. Da Sciacca la famiglia di mia madre.

 

Precedente Trapani, finestra cade in testa ad una studentessa del liceo Ximenes. Successivo Patti Austin, leggenda del Jazz, in concerto a Palermo per il Brass

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.