Crea sito

Stars di Hollywood che VANTANO origini siciliane!



JASON BIGGS

Sebbene dal cognome non lo si potrebbe immaginare, Jason Biggs è per tre quarti italiano. Suo padre, Gary Biggs, è per metà italiano (figlio della napoletana Assunta Furno) e metà inglese; sua madre, invece, è italiana al 100%: si chiama Angela Zocco e ha origini siciliane. Il protagonista della saga «American Pie» parla la nostra lingua in modo fluente.

KATE HUDSON

Figlia di Goldie Hawn e Bill Hudson, anche l’attrice Kate Hudson ha sangue italiano che le scorre nelle vene. Sua nonna (paterna) si chiamava Eleanor Salerno e proveniva da una famiglia emigrata da Carlentini, in provincia di Siracusa (Sicilia).


LADY GAGA 
Lady Gaga, al secolo Stefani Joanne Angelina Germanotta, ha un cognome che non inganna: se infatti la madre Cynthia Bissett è di origini franco-canadesi il padre Joseph ha radici familiari siciliane, a Naso (provincia di Messina). La popstar ci tiene a ricordarlo ogni volta che torna in Italia.



La mamma di Susan Sarandon si chiama Leonora Criscione. Suo nonno Giuseppe Vincenzo era di Ragusa.

ALICIA KEYS
Alicia Keys – «Mi chiamo Augello e nelle vene scorre sangue siciliano». In Italia mi sento a casa. Quando cantai a Palermo fu la realizzazione di un sogno. Da Sciacca la famiglia di mia madre.

 

Comments are closed.

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: