Stasera a Custonaci due appuntamenti per bambini e genitori: Famiglie in bici e giochi in piazza.

Al via questa sera a Custonaci ” FAMIGLIE IN BICI”, la manifestazione voluta dall’assessorato alla famiglia del comune in collaborazione con l’associazione Cofano Bikers.

L’appuntamento è alle ore 20.00 in piazza Europa per una passeggiata in bicicletta fino al centro storico di Custonaci. Alle 21.00 poi, la serata proseguirà con “GIOCHI IN PIAZZA SOTTO LE STELLE”, un progetto che guarda ai piccoli cittadini e alle loro famiglie. “Abbiamo utilizzato alcuni giochi che si trovavano in un magazzino e li abbiamo messi a disposizione dei bambini collocandoli in alcune piazze della città in occasione di queste giornate” racconta la dott.ssa Emanuela Mazzara, assessore alla famiglia e ai servizi sociali del comune di Custonaci. Un’idea semplice ma di grande successo che ha visto la partecipazione di centinaia di bambini e genitori che si sono riappropriati di spazi e luoghi che da troppo tempo si trovavano in stato di abbandono. “Custonaci non ha un luogo dedicato ai bambini e alle famiglie” prosegue l’assessore Mazzara, “nell’attesa di predisporre un’area giochi comunale, abbiamo pensato di lanciare questo progetto itinerante con l’intento di far scendere in piazza le famiglie e favorire l’incontro e la socializazzione tra i cittadini”.

Precedente Simone non ce l'ha fatta. Il cuginetto con le gambe tranciate dal suv è morto in ospedale. Successivo Ecco la ricetta di uno dei piatti più graditi dai bambini, la pasta con la ricotta!