Torta Light al Cioccolato senza uova e senza burro per concedersi una delizia anche dopo le feste!

Ecco a voi la ricetta di una torta super golosa ma leggera, che potrete mangiare a colazione anche in questo periodo in cui iniziano le diete di ogni tipo post feste natalizie.

Questa torta al cacao senza uova e senza burro vi sorprenderà per la sua morbidezza e la sua dolcezza, ma la cosa più bella è che si mangia senza sensi di colpa perché è leggera e adatta a tutti i momenti della giornata.

La preparazione è davvero semplicissima, ci vogliono 5 minuti per amalgamare tutti gli ingredienti e 20 minuti per la cottura in forno. In mezz’ora avrete un piacevolissimo profumo di cioccolato in tutta la casa!

Provatela e poi ditemi cosa ne pensate!

loading…
Ingredienti: 150 gr di farina 00
100 gr di zucchero
250 ml di latte
50 gr di cacao amaro
2 cucchiaini di lievito

Iniziate versando in una terrina la farina, lo zucchero, il cacao e il lievito. Successivamente scaldate il latte e versatelo a filo nella ciotola insieme agli altri ingredienti. Mescolate il tutto fin quando non otterrete un comporto omogeneo e senza grumi. Versate il composto in una teglia precedentemente rivestita di carta forno, e cuocete per circa 25 minuti in forno preriscaldato a 180 °C.

Precedente Scoperto un pianeta uguale alla terra. Dista 100 anni luce da noi. Successivo Andrea Graziano, il catanese ideatore di "Fud Bottega Sicula" che scommette sull'unicità siciliana.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.