“UN MARE DI LIBRI”. A Cornino apre la biblioteca sul mare.

Grazie alla collaborazione con Legambiente, da oggi è attivo a Cornino il servizio di infopoint e biblioteca sul mare.
“L’obiettivo del progetto” – spiega l’assessore Emanuela Mazzara – “è sensibilizzare al rispetto dell’ambiente e del territorio attraverso la lettura e gesti concreti”.

In un angolo attrezzato con tavolo e sedie i bambini potranno esprimersi liberamente con dei disegni che andranno poi ad allestire un pannello espositivo che racconterà come i piccoli si approcciano a questa importantissima tematica.
Per coloro che avranno bisogno di informazioni sul territorio, i volontari distribuiranno materiale informativo gratuito e indicazioni utili a turisti e visitatori.
Inoltre, in un’area del museo del Pescatore é allestita una zona per chiunque volesse sostare a leggere in tranquillità.

“Un grazie speciale” – afferma l’assessore Emanuela Mazzara – “a tutti i volontari che hanno reso possibile tutto questo, in modo particolare a Gianluca Altese e a Giacoma Pellegrino che gestiranno il servizio”.

Precedente Siciliani accoglienti e dal grande cuore. "Le origini del Popolo Siciliano". Successivo ATTENZIONE! Incendio in contrada Sciavania a Custonaci.