5 RIMEDI EFFICACI PER RAFFORZARE LE DIFESE IMMUNITARIE

Il sistema immunitario è l’unica difesa che abbiamo per contrastare i coronavirus e non solo. Aiutarlo é dunque sinonimo di prevenzione per vivere una sana quotidianità. Vediamo allora alcuni rimedi per rinforzare le difese immunitarie:

Estratti naturali: è stato dimostrato che alcuni estratti naturali sono particolarmente efficaci per aiutare un sistema immunitario debole, come l’echinacea, il sambuco, la rosa canina e l’astragalo, tutti ingredienti antiossidanti e ricostituenti.

Fermenti lattici: anche avere una flora batterica intestinale equilibrata influisce sul buon funzionamento del sistema immunitario. Per questo, quando ci si accorge di stare sempre male, è opportuno assumere anche dei fermenti lattici.

Combattere lo stress: lo stress è uno dei fattori principali che influisce sull’indebolimento delle difese immunitarie. Per questo è consigliabile riservarsi un momento di relax durante la giornata.

Stile di vita sano: Consumate tanta frutta e verdura fresca e alimenti integrali ricchi di vitamine, sali minerali e fibre. Associate alla corretta alimentazione anche dell’attività fisica che aiuterà a migliorare non solo il vostro fisico ma soprattutto a stare in salute. Inoltre, il movimento è anche un valido alleato per combattere lo stress.

Vitamina C: la vitamina che in assoluto sostiene maggiormente le difese immunitarie è la vitamina C. Presente in natura in alcuni alimenti come agrumi, broccoli, ciliegie, lattuga e peperoni, può essere assunta anche tramite degli integratori alimentari laddove si volesse incrementarne l’assunzione.

Precedente Sicilia, preghiera che veniva recitata in tempi di epidemie. Successivo Coronavirus, positiva una donna di Capaci.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.