“Affacciati Sicilia” la serenata al tempo del Coronavirus che sta facendo commuovere i siciliani.

Si chiama “Affacciati Sicilia” ed è un video clip musicale in dialetto siciliano, un inno di speranza ai tempi del coronavirus, accompagnato da delle meravigliose immagini della Sicilia, terra dalla bellezza senza tempo.

Affacciati Sicilia è il canto di un innamorato che dalle strade e dalle piazze deserte e silenziose dedica una serenata alla sua amata. Le sussurra di non scendere, di restare a casa, e di affacciarsi. Le promette di aspettarla per sempre. Chi canta è la vita, l’amata è la Sicilia.

Sono diversi gli interpreti di questo brano, tra questi anche il favarese, Raffaele Pullara. Note e musica per un brano che regala speranza in un momento di grande emergenza.

Interpreti del brano:  Raffaele Pullara (di Favara) al Mandolino; Stefano Romeo (di Palermo) alla Chitarra; Virginia Maiorana (di Barcellona Pozzo di Gotto, Me) alla Fisarmonica e la voce della stessa scrittrice del testo, Francesca Piazza (di Castelvetrano, Tp), nel brano anche Annandrea Vitrano, dei Soldi Spicci. 

Precedente Granita siciliana alla mandorla e brioche con il “tuppo”, il modo più dolce per iniziare la giornata. Successivo Ciambellone di Riso: La video ricetta di Angela Badalucco per “In Cucina con Custonaci Web”.