Crea sito

Al via le domande per i cantieri lavoro in Sicilia. Scopri come presentare la domanda.

E’ possibile presentare domanda per la selezione di personale da utilizzare nei cantieri di lavoro e di servizi, finanziati dall’assessorato regionale al lavoro e alle politiche sociali, che nei prossimi mesi saranno avviati in Sicilia.

Per i residenti a Custonaci le domande dovranno pervenire al centro per l’impiego di Trapani entro il prossimo 31 maggio. Successivamente verrà stilata la graduatoria che terrà conto principalmente del minore numero dei mesi di lavoro effettuati nell’anno che precede la pubblicazione dell’avviso, del numero di familiari a carico e della maggiore età.

I soggetti selezionati, dopo un periodo di formazione, verranno impiegati in lavori di costruzione, sistemazione o manutenzione di opere di pubblica utilità. Alla selezione possono partecipare le persone di età compresa tra i 18 e 66 e 7 mesi non compiuti, disoccupati o inoccupati che hanno presentato al competente Centro per l’impiego la dichiarazione di disponibilità e hanno sottoscritto il patto di servizio.

<<Le risorse che metteremo in circolo nell’economia povera della nostra isola>>, spiega l’assessore Ippolito, <<intendono porre un freno all’emorragia occupazionale che grava tra le nostre popolazioni, oltre a dotare le realtà urbane di servizi e strutture>> e ancora, << La lotta alla disoccupazione va combattuta anche con queste azioni non risolutive che però offrono respiro all’universo degli inoccupati e dei disoccupati>>.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: