Crea sito

Alle pendici di Erice un “Parco Avventura” per vivere una giornata speciale immersi nella natura

Dal 15 Giugno ha riaperto il Parco Avventura Erice, uno dei più grandi parchi avventura della provincia di Trapani, immerso nella grande pineta del Parco di Martogna, alle pendici di Erice che racchiude in sé una serie di percorsi ludico-sportivi e acrobatici, attività di tiro con l’arco, percorsi in mountain bike, uno spazio di circa 50 mq dedicato a eventi e feste, un’area riservata agli animali, sentieri nella natura e un’area pic nic.

Un’occasione e un’opportunità in più per avvicinarsi alla natura, conoscerla e rispettarla trascorrendo una giornata diversa dal solito con attività di gioco, sport e divertimento. Il Parco è un luogo ideale per famiglie, per gruppi scolastici e per quanti cercano emozioni e adrenalina; è aperto tutti i giorni dalle 10.30 alle 20.00 (ultimo ingresso alle 18.00).

Il Parco nasce dall’impegno di un gruppo di biologi amanti della natura e con la passione per il trekking, le immersioni subacquee e la mountain bike. In questo Parco è possibile mettere in atto il proprio spirito di avventura e provare a superare le paure in totale sicurezza attraverso i percorsi acrobatici in altezza tra gli alberi. Questi sono la vera chicca del parco. Sono percorsi diversi, 5 in tutto; diversi per altezza, difficoltà ed impegno; si snodano tra gli alberi, con sistemi di sicurezza alti e sotto la continua vigilanza degli istruttori.

C’è il percorso Mini Junior – adatto per i piccolini a meno di un metro di altezza con cavo di sicurezza, ma percorribile anche senza imbragatura. Ci sono poi 2 percorsi, (Verde 1 e Verde 2) a 3 metri da terra, per gruppi di scolaresche, ragazzi dei centri estivi e scout.

C’è il percorso Blu, più complesso ad altezza non superiore ai 4 metri, ideale per accogliere gruppi aziendali e associazioni. Infine il percorso Rosso, il più impegnativo perché richiede un fisico allenato allo sforzo e soprattutto adatto a chi non soffre di vertigini perché raggiunge altezze di 8-10 metri. Tutti i percorsi utilizzano sistemi di aggancio di massima sicurezza per cui è impossibile qualsiasi rischio di caduta.

All’interno del Parco Avventura Erice c’è anche un Centro di Educazione Ambientale che offre agli studenti l’opportunità di realizzare svariate attività educative e laboratori creativi per stimolare e affinare la loro manualità.

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: