Apre un punto vendita Lidl a Carini(Pa): nuove assunzioni, come candidarsi.

Il colosso  Lidl Italia apre un punto vendita a Carini comune  in provincia di Palermo, quindi l’azienda tedesca si prepara ad effettuare nuove assunzioni.

Tra non molto, infatti, sarnno aperte posizioni solo sul sito dell’azienda che per l’inaugurazione della nuova struttura situata nel comune del palermitano si prepara a rafforzare l’organico.

Su tale progetto sono intervenuti i sindacati che hanno chiesto che “lo sviluppo di Lidl Italia tenga conto del tessuto sociale del territorio e delle istanze dei dipendenti”. Questa richiesta è stat avanzata dalla Uiltucs Sicilia e dagli altri sindacati presso la sede dell’incontro dell’altro ieri con l’azienda Lidl Italia.

Dalla Uiltucs è staato fatto un grande “ plauso all’azienda che risulta essere la prima che sta investendo a Carini.

La Uiltucs e tutte le altre sigle sindacali hanno chiesto come l’azienda intenda dare seguito alle indicazioni contenute nella delibera del comune di Carini e se sia possibile garantire ai candidati provenienti dal territorio una corsia preferenziale.

La LIDL ITALIA  ha risposto spiegando che “le candidature possono avvenire solo on line e i cv saranno  successivamente analizzati esclusivamente in termini qualitativi, non è possibile – ha detto l’azienda – gestire i curricula dei candidati provenienti dal territorio in modo separato o preferenziale”.

L’azienda ha però dato la propria disponibilità ai sindacati ad avvisarli “al momento dell’apertura di posizioni lavorative per presentare i curricula on line”.

https://lavoro.lidl.it/

Precedente La storia di San Vito Lo Capo e la “pietrificante” leggenda di Santa Crescenzia. Successivo Grandi novità: da Marzo 2020, Ryanair ritorna a volare su Trapani. Ecco le rotte.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.