Crea sito

Assegnate le Bandiere blu: la Sicilia se ne aggiudica 10, ecco la lista delle spiagge da sogno

Sono stati annunciati ieri i 201 comuni Italiani che potranno fregiarsi della Bandiera Blu 2021, il prestigioso riconoscimento internazionale, giunto alla sua 35esima edizione e assegnato dalla FEE, Foundation for Environmental Education ai porti turistici e alle località balneari, marine e lacustre con una gestione sostenibile del territorio, un’elevata qualità delle acque di balneazione e con degli efficienti servizi rivolti ai turisti.

Sei le bandiere in più rispetto al 2020 per l’Italia, 15 le new entry, ma anche 9 comuni non confermati che che escono dalla lista.

Con due nuove località balneari insignite del titolo, la Sicilia sale a 10 Bandiere blu diventando la terza regione per spiagge di eccellenza in Italia. Tra le località balneari siciliane da sogno ci sono: Roccalumera nel Messinese, Marina di Modica, Alì Terme nel Messinese, Lido Fiori Bertolino di MenfiMarina di RagusaRaganzino a PozzalloSpiaggia Lampare a TusaCiriga a Ispica, Santa Teresa di RivaLipari.

In Sicilia c’è anche un porto turistico che ha ricevuto il riconoscimento, è quello del comune il comune di Capo D’Orlando, Secondo la ong, il porto di contrada Bagnoli ha rispettato i requisiti richiesti per l’assegnazione internazionale “garantendo la qualità e la quantità dei servizi erogati nella piena compatibilità ambientale”, come si legge nella motivazione.
“Servizi eccellenti a misura d’uomo e nel rispetto dell’ambiente devono rappresentare la normalità Capo d’Orlando e per l’intero comprensorio in modo da diventare valore aggiunto nella proposta turistica”, dicono il sindaco del comune messinese Franco Ingrillì e l’assessore Fabio Colombo. 

Rispondi

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: