Crea sito

“Cantin facendo”, la rubrica di CustonaciWeb alla scoperta delle rinomate cantine siciliane

Ci apprestiamo a dare vita, a cura della nostra redattrice Angela Badalucco, a una nuova rubrica, che chiameremo “Cantin facendo”, dove, con l’umiltà e con la consapevolezza di non essere esperti ma solo estimatori, armati di voglia di ricercare, conoscere, approfondire e diffondere, ci tuffiamo ad esplorare il mondo vitivinicolo.

Partendo dal territorio, dagli aspetti climatici, dalla storia e dalle tradizioni, dall’esperienza e dalla caparbietà dei nostri contadini e di esperti enologi, seguiremo il percorso che dai vitigni porta il vino a tavola passando per le cantine. Le nostre cantine siciliane sono eccellenze rinomate, senza nulla togliere alle altre regioni d’Italia, prima fra tutte la Toscana. Faremo tappa via via in quelle più note e così via, includendole tutte, in una sorta di tour che prenderà il via dal territorio Trapanese per spostarsi, anche seguendo i vostri suggerimenti, in tutto il territorio Siciliano.

Divideremo questa rubrica in “percorsi” che potranno assumere connotazione “Turistico-Eno-Gastronomica” con cadenza settimanale. Ci auguriamo che l’argomento sia di vostro interesse oltre che di gradimento! Noi impareremo assieme a voi!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: