Crea sito

Che gelato sei?A ogni gusto un tratto del nostro carattere. Sei brioche o cono? Buon gelato a tutti

Il gelato è l’alimento principe, insostituibile, dell’estate, ma anche di tutto l’anno ormai! Un mix di gusto, freschezza, soddisfazione e nutrimento rendono il gelato una vera e propria passione che accomuna tutti. Ci sono gelati alla crema, gelati alla frutta e gelati dai gusti fantasiosi. 

I gusti di gelato più amati sono: il cioccolato, la nocciola, il limone, la fragola. Seguono crema, stracciatella e pistacchio. I gusti alla crema sembrano essere preferiti ai gusti alla frutta.

Si dice che tutto racconti di noi: i nostri pensieri, le nostre emozioni, i nostri comportamenti; cosa compriamo, come ci vestiamo, quali posti e chi frequentiamo .

Persino i gusti del gelato che preferiamo sembra parlino di noi.

In generale, i gusti alla frutta sono preferiti dalle persone più giovani, da coloro che hanno una personalità  più sbarazzina mentre i gusti cremosi sono preferiti dalle persone più adulte, da chi è più tradizionalista, formale.

A ogni gusto un tratto del nostro carattere. E tu che gusto sei?  E poi … Sei brioche o cono?

Se il tuo gelato preferito è quello che si trova all’interno di una morbida brioche, sei la classica buona forchetta, amante del buon cibo e del divertimento. Allegro e sempre pronto a far festa, ti piace concederti i tuoi momenti di svago o, come li chiami tu, di meritato riposo. Un pasto dolce da consumare in compagnia, per te, è uno di questi. E gli amici sono ben felici di condividerlo con te che sei visto come uno in grado di portare sempre il sole.

Del cono gelato ami la croccantezza del biscotto che giunge solo dopo aver gustato il gelato senza distrazioni. Per te una pausa dolce è come un momento introspettivo, nel quale ti piace immergerti tra i tuoi pensieri, assaporando in pieno ciò che hai davanti. Un modo di fare che hai anche nella vita, dove ti muovi sempre con estrema cautela, evitando di farti coinvolgere troppo se prima non sei certo della situazione nella quale ti trovi. Un atteggiamento che, nonostante la tua gentilezza, a volte ti fa apparire distante o troppo sulle tue.

E allora buon gelato a tutti!

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: