Crea sito

Chiama al ristorante e ordina per 4: “Non è per me”. Un’anziana regala la cena ai vicini bisognosi

Quando intorno c’è buio e sembra di sprofondare nell’egoismo, nella superficialità, nella mancanza di sensibilità, ecco che basta un gesto, semplice, profondo, genuino, dettato dal cuore grande di una donna anziana, sola, che in assoluto anonimato e in piena discrezione si fa protagonista di un atto di grande umanità e di colpo torna la luce. Questa donna telefona a un ristorante, a quel ristorante, e ordina una cena per 4, per una famiglia che sa essere in difficoltà. Un gesto che porterà un sorriso sul volto di un babbo, una mamma e due ragazzini piccolini.

E’ la storia raccontata da Barbara Simoncini, cuoca e titolare della locanda “Lo Scopiccio” alla giornalista Roberta Galli del quotidiano “Il Tirreno – Pontedera”.

Questo succede in provincia di Pisa, in tempo di Covid, in un momento in cui si perde il lavoro, in un momento in cui la disperazione piomba in tante famiglie, in un momento in cui chi può aiuta senza fare clamore! A cucinare il meraviglioso menù per quattro persone composto da lasagne, un arrosto al forno con patate e un delizioso tiramisù è stata Barbara Simoncini, cuoca e titolare de Lo Scopiccio, che ha recapitato la cena in assoluta segretezza. E con dignità l’anziana signora ha pagato il conto. La famiglia destinataria del nobile gesto è rimasta sorpresa ma gli occhi scintillanti dei bambini hanno detto tutto.

«Una richiesta – racconta Barbara Simoncini – che mi ha fatto commuovere, insieme al fatto che nonostante le tantissime difficoltà che stiamo affrontando c’è ancora speranza e che forse ce la potremmo fare se tutti mettessimo in pratica la parola solidarietà».
«E quella richiesta, credetemi – racconta ancora la chef – aveva dato un colore diverso ad una giornata nerissima che solo chi ha una attività come la mia può capire».

La chef coinvolta in tale grande gesto di umanità ha dedicato alla signora anziana un articolo sulla sua pagina:- «Volevo ringraziarla signora – queste le parole social di Barbara – per avermi regalato questa emozione. Sono onorata che abbia scelto noi per un così meraviglioso atto d’amore».

https://www.facebook.com/barbara.simoncini.129/posts/3592583964139083

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

error: Content is protected !!