Custonaci è Turismo, un’Associazione culturale di promozione sociale e turistica.

“Custonaci è Turismo” è un’Associazione culturale di promozione sociale e turistica.

Si è costituita formalmente il giorno 17 Febbraio 2014 spinti da un comune desiderio, costituire l’associazione al fine di offrire le proprie competenze e professionalità al servizio del proprio territorio.

Tale Associazione si colloca nell’ampio spazio di promozione e valorizzazione del territorio ponendo attenzione in particolar modo ad iniziative e progetti di promozione turistica, culturali, educativi e formativi, informazione, ricerca ed aggiornamento al Turismo responsabile, ispirandosi a principi di democrazia, solidarietà ed etica.
L’Associazione è finalizzata a promuovere iniziative mirate a promuovere in maniera diretta e coordinata il territorio Custonacese, le tradizioni, le attività e le imprese del Comune senza tralasciare i Comuni limitrofi.
Si prefigge di perseguire tali obiettivi attraverso azioni di promozione quali organizzazione di eventi, partecipazione e organizzazione a fiere e congressi.

L’Associazione ha anche lo scopo di promuovere le strutture ricettive operanti nel territorio, offrendo al mercato turistico una mirata specializzazione dell’offerta attraverso target qualitativamente attenti al turismo sportivo, naturalistico, culturale, religioso ed enogastronomico del territorio.

Per conseguire tali obiettivi è proiettata ad interagire con persone, Enti, Associazioni e Istituzioni che concorrono al medesimo scopo.

Per conoscere tutti i servizi e le iniziative di Custonaci é Turismo clicca qui.

Precedente Pizzo al vicino di casa, in manette un 74enne valdericino. Successivo Don Guiscardo de la Portes, il fantasma che vive nel Castello di Mussomeli

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.